ADDETTO AL RICEVIMENTO (RECEPTIONIST) – SAVONA

Figura Professionale

Il Receptionist assicura l’accoglienza dei clienti dal loro arrivo per tutto il soggiorno fino alla partenza e li informa di tutte le attività della struttura alberghiera. Rappresenta il primo interfaccia tra il cliente e la proprietà. Si occupa delle procedure di check-in e check-out. Si occupa del centralino telefonico, della corrispondenza alberghiera (informazioni relative all’assegnazione di camere, prenotazioni, tariffe) e delle comunicazioni in genere, quindi utilizza quotidianamente computer, internet, posta elettronica, telefono e fax. Effettua inoltre la fatturazione delle prestazioni e si occupa della contabilità con tenuta della cassa.

Destinatari

N. 10 allievi Maggiorenni, disoccupati, inoccupati e inattivi, di età inferiore ai 35 anni, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione. Tutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di iscrizione.

Attestato

Al termine del corso gli allievi sosterranno l’esame per il conseguimento della Qualifica Professionale per ADDETTI ALL’INFORMAZIONE E ALL’ASSISTENZA DEI CLIENTI. Classificazione Nazionale ISTAT professioni 2011: 5.1.3.4.0 Classificazione ATECO 2007: 55.1 – Alberghi e strutture simili

Durata e luogo di svolgimento del corso

La durata totale del corso è di 600 ore di cui: o 300 ore Teoria ed Esercitazioni o 300 ore Tirocinio

Orari

Le lezioni teoriche si terranno dal Lunedì al Venerdì con il seguente orario: • 9.00-13.00 Le lezioni si svolgeranno: • 150 ore in aula presso la sede di EURO.FORMA sita in Via Ponzone 5 – 17100 Savona c/o Seminario Vescovile; • 150 ore in modalità FaD sincrona, su piattaforma GOOGLE Classroom La frequenza al corso è obbligatoria ed è condizione per l’ammissione all’esame di qualificazione; le assenze consentite non possono superare il 20% del monte ore totale (600 ore formative) ossia 120 ore.

Assenze

LE ASSENZE CONSENTITE SONO PARI AL 20% SUL TOTALE ORE DEL CORSO

Costo

CORSO FINANZIATO – GRATUITO

Iscrizione

Iscrizioni Aperte

Modalità di iscrizione

Ai candidati che presenteranno la domanda di iscrizione presentandosi direttamente presso la sede di EURO.FORMA sita in Via Trento 41 int. A – 16145 Genova – verrà consegnata a mano la raccomandata con la convocazione per le prove di selezione. Ai candidati che trasmetteranno la domanda via email, la convocazione verrà trasmessa via email di cui sarà conservata documentazione comprovante l’invio. Gli esiti della Prova di Selezione saranno affissi presso la sede di EURO.FORMA sita in Via Trento 41 int. A – 16145 Genova – e pubblicati sul sito www.euroforma.it

Cerca altri corsi finanziati nel nostro catalogo.