Bim Specialist per HBIM (Heritage BIM)

Figura Professionale

L’Operazione prevede un percorso professionale formativo che partendo dalla conoscenza architettonica del software Autodesk AutoCAD, arriva poi ad approfondire il software Autodesk Revit ed infine HBIM, fornendo così le conoscenze per utilizzare al meglio lo strumento di studio, di progettazione, di analisi, di grafica e di gestione del processo progettuale BIM applicato alle costruzioni già esistenti. Al termine del corso i partecipanti possederanno le competenze nell’ambito del HBIM, la declinazione del Building Information Modeling specificamente disegnata per adattarsi alle attività connesse alla conoscenza, restauro, trasformazione e gestione del patrimonio edilizio costruito e dell’edificato storico di cui è particolarmente ricco il nostro paese

Destinatari

N. 10 allievi • giovani maggiorenni disoccupati, inoccupati e inattivi come previsti dalle normative vigenti, residenti o domiciliati in Liguria, di età inferiore ai 35 anni, in possesso di Diploma di scuola media superiore di secondo grado. Tutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di iscrizione.

Attestato

Al termine del corso gli allievi potranno sostenere l’esame per il conseguimento della Qualifica per la figura professionale TECNICO CAD CODICE ISTAT 3.1.3.7.1 Disegnatori tecnici – CODICE ATECO 74.10.30 Attività dei Disegnatori Tecnici.

Durata e luogo di svolgimento del corso

La durata totale del corso è di 600 ore di cui: • 300 teoria ed esercitazioni • 300 tirocinio (formazione on the job)

Orari

Le attività corsuali teoriche prevedono un impegno settimanale di 20 ore, con il seguente orario: dalle ore 9.30 alle ore 13.30 dal Lunedì al Venerdì.

Assenze

La frequenza al corso è obbligatoria ed è condizione per l’ammissione all’esame di qualificazione; le assenze consentite non possono superare il 20% del monte ore totale (600 ore formative) ossia 120 ore.

Costo

Corso Finanziato dal Programma Regionale FSE + 2021-2027 Regione Liguria – “Match Point 2”

Iscrizione

Corso Completo

Modalità di iscrizione

Gli interessati potranno scaricare la scheda informativa e la domanda di iscrizione dal sito: www.euroforma.it La domanda di iscrizione, in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo (apporre marca da bollo da € 16,00) debitamente compilata, dovrà essere consegnata a mano presso gli uffici di EURO.FORMA siti in Via Trento 41 int. A – 16145 Genova – nei seguenti orari: dal Lun. al Ven. dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. In alternativa la domanda di iscrizione (compilata e in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo) potrà essere trasmessa via e-mail all’indirizzo: euroforma2004@libero.it In questo caso l’utente dovrà scansionare o fotografare la domanda di iscrizione dopo averla debitamente compilata, sottoscritta e dopo aver apposto la marca da bollo (€ 16,00 nel rispetto della normativa fiscale nazionale dell’imposta di bollo) che dovrà essere annullata apponendo una sigla sulla stessa e corredando la copia del documento di identità.

Cerca altri corsi finanziati nel nostro catalogo.