CORSO DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER ADDETTO/A AL RICEVIMENTO (RECEPTIONIST) NEGLI HOTEL DELLA PROVINCIA DI SAVONA

Figura Professionale

Il Receptionist assicura l’accoglienza dei clienti dal loro arrivo per tutto il soggiorno fino alla partenza e li informa di tutte le attività della struttura alberghiera. Rappresenta il primo interfaccia tra il cliente e la proprietà. Si occupa delle procedure di check-in e check-out. Si occupa del centralino telefonico, della corrispondenza alberghiera (informazioni relative all’assegnazione di camere, prenotazioni, tariffe) e delle comunicazioni in genere, quindi utilizza quotidianamente computer, internet, posta elettronica, telefono e fax. Effettua inoltre la fatturazione delle prestazioni e si occupa della contabilità con tenuta della cassa.

Destinatari

Per l’accesso al corso di formazione è richiesto il: • Qualifica Professionale Triennale/Quinquennale • Diploma di Scuola Media Superiore di II grado • Laurea Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero: extracomunitari: dichiarazione di valore rilasciata dalle autorità diplomatiche (Ambasciata o Consolato) italiano nel paese di origine; comunitari: traduzione asseverata in un tribunale italiano con apostille.

Attestato

Al termine del corso gli allievi sosterranno l’esame per il conseguimento della Qualifica Professionale per ADDETTI ALL’INFORMAZIONE E ALL’ASSISTENZA DEI CLIENTI. Classificazione Nazionale ISTAT professioni 2011: 5.1.3.4.0 Classificazione ATECO 2007: 55.1 – Alberghi e strutture simili

Durata e luogo di svolgimento del corso

La durata totale del corso è di 600 ore di cui: o 420 ore Teoria ed Esercitazioni o 180 ore Tirocinio

Orari

Assenze

La frequenza al corso è obbligatoria ed è condizione per l’ammissione all’esame di qualificazione; le assenze consentite non possono superare il 20% del monte ore totale (600 ore formative) ossia 120 ore.

Costo

gratuito

Iscrizione

Iscrizioni Aperte

Modalità di iscrizione

Informazioni in merito al corso ed alle modalità di iscrizione potranno essere richieste al seguente numero di telefono: 010.3044493 oppure al seguente indirizzo email: euroforma2004@libero.it La domanda di iscrizione (comprensiva della parte relativa alla privacy nel rispetto delle previsioni del Regolamento UE 679/2016) compilata, sottoscritta dal candidato e con apposizione della marca da bollo (nel rispetto della normativa fiscale nazionale dell’imposta di bollo L. 405/1990) debitamente annullata applicando una sigla sulla stessa ed infine allegando la copia del documento d’identità potrà essere consegnata: • potrà essere trasmessa in forma digitale tramite email euroforma2004@libero.it. Le iscrizioni saranno aperte sino al 17 MARZO 2024.

Cerca altri corsi finanziati nel nostro catalogo.